La Candonga su Agricultura.it

Ancora in primo piano la fragola del Metapontino, la Candonga protagonista di un lungo speciale di Agricultura.it, il portale che offre quotidianamente notizie dal mondo dell’agricoltura, informazioni al consumatore normative, curiosità. 
Un giornale, diretto dal giornalista Lorenzo Benocci, che offre spazio alla comunicazione dei soggetti che operano nel comparto agricolo, dal mondo produttivo a quello associativo e istituzionale.
Un portale dunque che non poteva non occuparsi della cultivar regina del metapontino, la Candonga, la fragola che sa di fragola. 
Il direttore responsabile, infatti, ne ha tracciato un profilo perfetto mettendo in evidenza sia i dati relativi alle coltivazioni che agli aspetti più intrinseci della Candonga, una fragola dal sapore ineguagliabile con alti valori terapeutici. 
E non poteva mancare nell’ampio spazio dedicato alla Candonga, l’intervista a Carmela Suriano, direttore generale di Planitalia che ha portto nel Metapontino questa coltivazione. 
Ancora una vetrina nazionale quindi per la Candonga grazie ad Agricultura.it che con un occhio attento e puntale, locale e globale, sul panorama agricolo nazionale, riesce a far emergere non solo i territori ma anche chi quei territori li ama e li valorizza con prodotti tipici e di grande valore nutrizionale.
Per leggere l’articolo dedicato alla Candonga potete cliccare il seguente link http://www.agricultura.it/articolo.php?ID=4703

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*