A Rotondella si parla di raccolta differenziata

E’ in programma a Rotondella per domani 11 maggio, organizzato dall’assessorato all’Ambiente del centro jonico, un convegno sul tema “Raccolta differenziata. In Basilicata: si può fare. Stato dell’arte, risultati e prospettive”.

I lavori avranno inizio alle ore 17.30 nella Sala consiliare ”A. Bianco” con l’intervento introduttivo del sindaco, Vincenzo Francomano, e la relazione dell’assessore all’Ambiente Walter Lobreglio su “La raccolta porta a porta a Rotondella”.

Il presidente di Legambiente Basilicata Marco De Biasi tratterà “La gestione dei rifiuti in Basilicata” mentre sui “Sistemi di raccolta e la porta a portà “ interverrà Enzo Vergalito di Menorifiuti.it. 
Quindi, il giovanissimo Francesco Cucari presenterà il “Dizionario dei rifiuti”, un’idea sviluppata di recente (della quale si è occupata la stampa specializzata) che coniuga tecnologia ed innovazione al servizio della raccolta differenziata. 
Su “Gli impianti per il trattamento dei rifiuti in Basilicata” relazionerà Nicola Castronuovo, responsabile del settore Tecnico del Comune di Rotondella mentre i sindaci di Montescaglioso, Giuseppe Silvaggi, e di Montalbano Jonico, Enzo De Vincenzis, illustreranno le esperienze maturate in quelli che sono due tra i “Comuni ricicloni”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*