La Basilicata conferma le sue cinque Bandiere Blu a Policoro, Pisticci, Metaponto, Nova Siri e Maratea

 

bandiere blu

La Basilicata conferma le sue cinque Bandiere Blu anche per il 2020, quattro sulla costa jonica e una sul Tirreno.

Conferme dunque per le località di Policoro, Pisticci, Nova Siri e Metaponto di Bernalda, che continueranno a vedere il vessillo della Fee sventolare sulle loro spiagge.

L’assegnazione è avvenuta in videoconferenza a causa dell’emergenza coronavirus.

“Anche quest’anno – commentano dall’amministrazione comunale di Policoro – Policoro potrà sventolare il prestigioso vessillo per la qualità delle spiagge, delle acque e dei servizi offerti.
La Bandiera Blu rappresenta un obiettivo molto importante che conferisce prestigio al territorio e riconosce il grande impegno dell’Amministrazione, degli Operatori turistici, dei Cittadini e delle numerose iniziative di sensibilizzazione messe in campo dalle scuole per avvicinare i giovani alle tematiche del rispetto dell’ambiente e dello sviluppo ecosostenibile.
Viva Policoro!”

“Metaponto – si legge sulla pagina del Comune di Bernalda – è Bandiera Blu 2020!

Per il terzo anno consecutivo si certifica la crescita del nostro territorio, del suo mare e delle buone pratiche ambientali, in primo luogo la qualità delle acque e le percentuali di raccolta differenziata che, grazie all’impegno di cittadini ed operatori ecologici, si attesta su una media del 73% per Metaponto e #Bernalda.
La Bandiera Blu 2020 è un raggio di sole che squarcia le nubi dell’incertezza create dall’emergenza coronavirus, un traguardo che deve essere vissuto e sentito da tutti i cittadini. La cerimonia ufficiale è appena terminata con la consegna virtuale all’amministrazione comunale e a tutta la cittadinanza ed è stata trasmessa in diretta Facebook.
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo”.

“Marina di Pisticci si conferma anche quest’anno tra le 5 Bandiere Blu della regione Basilicata.
Dopo la conquista dell’ambito vessillo, per la prima volta, lo scorso anno, anche quest’anno la Foundation for Environmental Education (FEE) ha confermato il nostro litorale tra le spiagge italiane d’eccellenza, riconoscendone le qualità naturalistiche e ambientali e valutandone positivamente i servizi offerti”.

Ultime