Incontro in Provincia sul servizio di trasporto pubblico degli studenti diversamente abili

bus

L’assessore alle Politiche sociali e all’Istruzione del Comune di Policoro, Stefania Albanese , insieme al consigliere provinciale Gianluca Modarelli, si è recata in Provincia di Matera, per discutere dei fondi messi a disposizione dall’ente provinciale per il servizio di trasporto pubblico ai ragazzi diversamente abili frequentanti le scuole superiori di secondo grado.

Per rendere effettivo il diritto al trasporto riconosciuto agli studenti diversamente abili, i dirigenti scolastici, previa richiesta della famiglia, potranno fare domanda direttamente alla Provincia, la quale provvederà direttamente ad attivare il servizio trasporto riservato casa/scuola e scuola/casa.

“Una persona che presenta una disabilità – ha spiegato l’assessore Albanese – deve poter accedere ai servizi, a partire da quelli pubblici, cosi come ne usufruisce la maggior parte della popolazione. Il passeggero che viaggia su un mezzo di trasporto pubblico lo deve fare in condizioni di comfort e di sicurezza. Tutto questo è molto rilevante ed interessa i diritti di cittadinanza e più in generale le politiche per la qualità della vita.”

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*