Incidente stradale a Metaponto, tempestivo intervento di Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco

incidente-strada-matera-metaponto-2

Incidente stradale lunedì pomeriggio a Metaponto.

Due le auto coinvolte nello scontro frontale, avvenuto sulla strada che dalla Statale 106 Jonica conduce alla frazione di Bernalda, nei pressi della ex Montubi: una Golf, con a bordo il solo conducente, e una Peugeot, con a bordo tre giovani donne.

Secondo quanto si è appreso, le auto, per cause ancora da accertare, si sarebbero scontrate violentemente; l’impatto avrebbe causato la carambola di una delle due. Solo l’intervento di alcuni agenti della Tenenza della Guardia di Finanza di Metaponto, transitati dal luogo pochi minuti dopo l’incidente, ha limitato i danni ed evitato che le conseguenze potessero essere ancora più gravi. Gli uomini della Finanza hanno infatti estratto dal mezzo due delle tre donne ferite, prestando loro i primi soccorsi, e hanno messo in sicurezza l’area, anche perchè era in corso una fuga di gas visto che la Golf era alimentata a Gpl.

Il tempestivo arrivo dei Vigili del Fuoco di Tinchi, allertati dai finanziari, ha permesso di estrarre la terza ragazza che è stata trasportata in eliambulanza all’ospedale San Carlo di Potenza mentre le altre sono state trasferite a Matera; avrebbero riportato fratture multiple e trauma cranico.

La strada è rimasta chiusa al traffico fino alle 20.00 circa per consentire l’ultimazione delle operazioni di soccorso.

Sul posto anche i Carabinieri della locale Compagnia, al lavoro  per ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto.

Ultime