Incendio nell’ex Felandina di Metaponto

felandina3

Ci sarebbe una vittima per il grosso incendio divampato mercoledì mattina nell’ex complesso della Felandina, i capannoni industriali che sorgono all’ingresso della statale Basentana, in territorio di Metaponto, che da oltre un anno ospitano stabilmente centinaia di migranti impegnati nei lavori agricoli nella zona del Metapontino.

Secondo quanto si è appreso si tratterebbe di una donna di origine nigeriana. Il corpo non sarebbe stato ancora recuperato perchè vicino ad alcune bombole di gas.

Le fiamme sono divampate all’alba, poco dopo le sei, e si sono propagate rapidamente in almeno tre capannoni dell’area causando il panico tra coloro che vi alloggiano, in condizioni precarie e a rischio sanitario.

felandina1

Sul posto sono intervenute numerose squadre dei Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Polizia.

Le indagini, coordinate dal Questore di Matera Luigi Liguori, mirano a verificare le cause che hanno portato all’incendio.

Sulla Felandina vi è un’ordinanza di sgombero emanata lo scorso maggio dal sindaco di Bernalda Domenico Tataranno, anche lui sul posto; proprio nelle ultime settimane si stava lavorando per verificare la presenza di condizioni che rendano operativo il provvedimento.

felandina2

Ultime