Il talento del policorese Vito Briamonte alle selezioni di Amici


C’è anche un giovane talento di Policoro alle selezioni di “Amici di Maria De Filippi”, il noto talent show di Mediaset divenuto celebre per aver lanciato nomi ormai famosi nel panorama musicale italiano come Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Marco Carta.
Ad aver partecipato alla prima fase dei provini è stato Vito Briamonte, giovanissimo cantante policorese, capace con la sua voce di convincere grandi esperti della musica nazionale come Mara Maionchi, Rudy Zerbi e Grazia De Michele.
La prima sessione dei provini ha preso il via lo scorso 22 giugno a Roma, la prossima settimana sono attesi i risultati che permetteranno l’accesso alla seconda fase, in programma dal 16 al 18 luglio
Vito, ventuno anni compiuti da pochi mesi, è nella capitale, in attesa di conoscere il verdetto di questa prima selezione, sperando di poter continuare a sognare e a portare il nome di Policoro e del Metapontino in un programma particolarmente amato dai teenagers e non solo.
Non è un cammino facile, considerata anche la partecipazione numerosissima alle prove di selezione; ma il giovane cantante policorese ha mostrato grandi capacità canore, come si può ascoltare attraverso i video pubblicati su Youtube, cliccati numerose volte.
La passione per il canto è nata per caso, grazie ad un karaoke con degli amici: proprio al termine dell’esibizione la gente rimase senza parole, colpita dall’entusiasmo e dalle doti canore del giovane cantante.
Da allora Vito ha coltivato il suo talento, seguendo corsi di canto a Matera e partecipando a diverse manifestazione musicali locali, come il premio “Mia Martini” organizzato nella Città dei Sassi e le serate dedicate alla maratona benefica Telethon, e a concorsi radiofonici, facendosi conoscere ed apprezzare sempre di più.
Adesso le selezioni di Amici, un’esperienza sicuramente indimenticabile per Vito Briamonte, con un grande sogno e la speranza di diventare il primo concorrente metapontino della scuola d’arte più celebre della tv.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*