Il Gal Cosvel al XVIII Congresso Nazionale Federazione Cuochi

image002

Dal 7 al 10 ottobre, presso il Magna Grecia Hotel Village a Metaponto in  Basilicata, si svolgerà il XVIII Congresso Nazionale della Federazione Italiana Cuochi.

Il tema ufficiale dell’atteso evento sarà incentrato sulla pesca e su come incentivarne il consumo a tavola, soprattutto per quelle specie, erroneamente, considerate di minor pregio.

Scopo della importante manifestazione sarà anche quello di valorizzare tutti gli altri prodotti dell’agroalimentare che, insieme a quelli ittici, caratterizzano la cucina tradizionale dei territori.

All’appuntamento parteciperanno centinaia di cuochi provenienti non solo dall’Italia ma da tutte le nazioni in cui sono presenti le delegazioni estere della Federcuochi.

Durante la manifestazione si terranno Convegni, Seminari, Attività di Formazione e Promozione del territorio, Cooking show.

Il Gal Cosvel Srl (Consorzio per lo Sviluppo dell’Economia Locale), ritenendo tale evento una occasione importante per valorizzare le produzioni di pregio locali, ha aderito a tale manifestazione (Operazione 4.1.3.11 – Comunicazione e Marketing Territoriali), al fine di offrire agli operatori del comparto agroalimentare un momento di promo-valorizzazione delle produzioni di qualità.

L’intento principale del Gal Cosvel è quello di presentare, attraverso il coinvolgimento dei produttori locali, l’immagine e l’identità territoriale nella sua interezza e complessità e di offrire, al contempo, agli operatori della macro area Basso Sinni e Metapontino, una vetrina per l’esposizione, la degustazione e la vendita dei prodotti locali e tipici, nonché uno spazio di presentazione degli elementi caratteristici del patrimonio storico-culturale.

Il Programma della manifestazione, l’Invito a manifestare interesse, la scheda di adesione, nonché ulteriori informazioni, saranno presenti sul sito www.cosvel.it nella Sezione Operazioni a Regia Diretta » Comunicazione e Marketing Territoriali » Congresso Federazione Italiana Cuochi.

Un link esplicativo della manifestazione è presente all’interno del sito della Federazione Italiana Cuochi (sezione “in primo piano”), all’indirizzo www.fic.it

Le schede di adesione possono essere inoltrate, entro e non oltre il 19 settembre 2013, secondo le seguenti modalità: per e-mail agli indirizzi: cosvel@tiscali.it – cosvel@gigapec.it; per posta all’indirizzo: Gal Cosvel Srl – Via Giovanni XXIII, 9 – 75026 Rotondella (MT).

La presenza nello stand del Gal Cosvel Srl è gratuito, mentre tutte le altre spese relative alla partecipazione sono a carico degli operatori.

Gli operatori interessati, previa compilazione della presente manifestazione di interessi, saranno invitati nei prossimi giorni ad un incontro esplicativo/operativo per organizzare e coordinare la partecipazione dell’area Basso Sinni e Metapontino.

I criteri selettivi adottati dal Gal Cosvel Srl per la valutazione delle schede pervenute si baseranno su: ordine cronologico di arrivo delle schede di adesione da parte degli operatori; tipologia di prodotto e packaging; materiale informativo e promozionale dell’azienda e dei prodotti; disponibilità ad offrire gratuitamente prodotti in degustazione.

Il Gal Cosvel, ove necessario, si riserva la facoltà di organizzare e coordinare la presenza di tutti gli operatori iscritti, assicurando, ove necessario, una rotazione degli stessi all’interno dello stand per l’intera durata della manifestazione.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*