Grandinata Metapontino: Terrejoniche annuncia mobilitazione

grandine

Terrejoniche, Movimento Riscatto e Altragricoltura in soccorso di  contadini e agricoltori che hanno perso il raccolto dopo la grandinata  di lunedì nell’Arco Jonico. “Stato di agitazione e prime azioni per la  tutela degli interessi delle aziende del territorio” hanno annunciato attraverso un comunicato stampa.

“Ci siamo di nuovo, una terribile grandinata ha devastato i raccolti  dell’Arco Jonico di Puglia e Basilicata – si legge nella nota – Ancora una volta le aziende  sono in ginocchio. Prepariamoci alla mobilitazione perché non sono più  possibili ritardi, sottovalutazioni e prese in giro. Sono anni che  chiediamo misure straordinarie e un piano organico per gestire e  prevenire gli effetti dei cambiamenti climatici e della mancanza di  gestione e tutela del territorio come dimostra la incapacità dei  consorzi di bonifica ridotti ormai a carrozzoni mangiasoldi”.

Già lunedì 13 maggio è stata convocata una prima riunione a Metaponto  nell’area di servizio IP (alla fine della SS 407 Basentana a ridosso  dello svincolo con la SS 106).
“Decideremo lo stato di agitazione e avvieremo le attività per la tutela  degli interessi delle aziende del territorio”.

Ultime