Grande successo per la Basilicata Cup

E’ andato ai russi dello Zenit San Pietroburgo il trofeo Basilicata cup 2011, il torneo dedicato al calcio giovanile, conclusosi nello scorso wee-end allo stadio “Mimmo Garofalo” di Tursi.
 Lo Zenith ha vinto per due a zero sulla rappresentativa Lucana.
Diviso in diverse categorie, Primi Calci, Esordienti, Pulcini e Under 16, il torneo ha visto più di 150 squadre partecipanti, che si sono susseguiti sui campi ospitanti di Policoro, Colobraro e Tursi.
Un torneo che allo sport affianca la solidarietà: infatti durante la manifestazione sono stati raccolti all’incirca duemila seicento euro versati a favore di Telethon per la lotta contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.
Soddisfatto per l’ottima riuscita della manifestazione l’organizzatore Mimmo Cellammare, patron della rassegna sportiva e coordinatore provinciale di Matera per Telethon.
Ringrazio – ha dichiarato Cellammare – tutti coloro che hanno partecipato e che  mi hanno aiutato a realizzare per il terzo anno consecutivo la manifestazione alla quale tengo particolarmente proprio perchè attraverso di lei vogliamo dare il nostro contributo a Telethon”.
“Sto già lavorando per la prossima edizione – ha concluso Cellammare – consapevole delle difficoltà ma soprattutto delle soddisfazioni che questa manifestazione comporta”.
Appuntamento dunque all’estate prossima per Basilicata Cup, che saluta i suoi partecipanti con un ottimo bilancio.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*