Gli alunni dell’Istituto comprensivo “Lorenzo Milani” di Policoro in visita alla filiale di Potenza della Banca d’Italia

banca d'italia

Gli alunni delle classi 5A, 5B, 4A e 4B dell’Istituto Comprensivo 1 “Lorenzo Milani” di Policoro il 25 e il 26 Ottobre si sono recati in Banca d’Italia, filiale di Potenza. Queste visite didattiche rientrano nel calendario nazionale delle attività previste in occasione del mese dedicato all’Educazione Finanziaria.

“Codesto Istituto Comprensivo – si legge in un comunicato – segue un percorso di Educazione Finanziaria già dallo scorso anno, in collaborazione con la filiale potentina della Banca di Italia. Il 6 Novembre 2007 il Miur e la Banca d’ Italia hanno siglato il Memorandum d’ intesa “per l’avvio di un progetto sperimentale di formazione in materia economica e finanziaria”. Questa iniziativa ha come finalità la promozione di un programma di sviluppo che assicuri alle giovani generazioni le competenze per assumere in futuro scelte consapevoli in campo economico e finanziario, sia come cittadini sia come utenti di servizi finanziari.

Durante le giornate in Banca, gli alunni hanno partecipato a lezioni di economia e a laboratori esperenziali con alcuni giochi interattivi.

Le classi partecipanti hanno ricevuto i complimenti dai responsabili della Banca per l’ attenzione e l’interesse mostrati durante le attività proposte”.

Ultime