Giuseppe Venezia e Attilio Troiano all’Italian Jazz Festival


Il jazz di Attilo Troiano e Giuseppe Venezia, sbarca a Ney York. 
I due musicisti bernaldesi, infatti si esibiranno nell’Itlian Jazz Days, che si terrà nella città della grande mela dal 30 settembre al 9 ottobre. 
La manifestazione, alla sua quarta edizione, si terrà nei grandi circuiti del jazz newyorkese: dal raffinato Dizzy’s Club Coca-Cola, all’intimo Bar on Fifth all’interno dell’elegante boutique-Hotel Setai, dalla storico club Arturo’s, nel cuore del West Village, ai moderni Brio Flatiron a Broadway, Le Pescadeux  a Soho e Robert all’interno del Mad Museum. 
Organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di New York e dalla Twins Music, l’Italian Jazz Days ospiterà alcuni tra i più eccellenti talenti nostrani. 
I due musicisti lucani si esibiranno insieme il 6 ottobre, con il Pete Malinverni Quartet  e singolarmente con il Randy Napoleon Quartet e Mike Le Donne Trio. “NonèlaprimavoltacheciconfrontiamoconmusicistidiquestocalibroaffermailcontrabbassistaGiuseppe Venezia èsuccessoaltrevolteinpassato,maquestahaunsaporedeltuttoparticolareperchèavvienedall’altrapartedell’oceanoAtlantico. 
Èsemprebelloegratificantesuperareiconfiniperfaremusicaallestero,maquandolosifaaNewYorkvaledoppio,soprattuttoperchèlamusicacheabbiamostudiato,amatoeperlaqualeabbiamopassatotantenottiinsonni,trovalasuamassimaespressioneproprioaManhattan. 
Glistimolichequestacittàpuòdareadunmusicistasonoincredibili,bastipensarecheilmioultimodiscoLettheJazzFlowèstatoconcepitopropriodurantel’ultimoviaggioaNewYorkelostessoAttilioTroianoneharegistratounoproprioli,mettendoinsiemeunabigbandcompostadasuperstarsdeljazz. 
Saràdicertounabellaesperienzachearricchiràlanostracarrieradimusicistienoisperiamodiprendereilpiùpossibiledaquestoviaggio,diportareconnoiunpezzod’ItaliaeritornarequiconunpodAmericaemagaricercaredifarcrescereilnostroterritoriochemeritatanto.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*