Il generale Castello in visita al Comando provinciale dei Carabinieri di Matera

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

DSC_0076 - 1

Il Generale di Brigata Rosario Castello, Comandante della Legione Carabinieri “Basilicata”, nella giornata di mercoledì 10 giugno, è tornato a Matera. A riceverlo il Comandante Provinciale, Ten. Col. Samuele Sighinolfi, i militari in servizio ed una rappresentanza dell’Arma in congedo.

Il Generale, pur nel rigoroso rispetto delle regole di distanziamento, ha manifestato a tutto il personale sentimenti di plauso per l’impegno e la dedizione profusa nello svolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio e di contrasto ad ogni forma di criminalità comune ed organizzata, lavoro svolto in un momento così tormentato per tutta la nazione, in cui l’Arma dei Carabinieri ha saputo confermarsi quale parte attiva delle piccole e grandi comunità locali, dimostrandosi sempre vicina alla popolazione e di concreto aiuto a chi aveva più bisogno.

Il Generale Castello, alla presenza del Procuratore della Repubblica, Dott. Pietro Argentino, ha, inoltre, proceduto alla consegna dell’Onorificenza dell’Encomio Semplice ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Matera:

–       Tenente Giovanni Giacomobello, Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile;

–       Luogotenente “CS” Gennaro Rogges;

–       Luogotenente “CS” Alessandro Calabrese;

–       Maresciallo Maggiore Giuseppe Guastamacchia;

–       Maresciallo Maggiore Arcangelo Lamola;

–       Appuntato Scelto “QS” De Michele Marsico;

–       Brigadiere Capo Luigi Luzzi;

–       Appuntato Scelto “QS” Giovanni Mancino;

e della Stazione di Metaponto:

–       Appuntato Scelto “QS” Giuseppe Fusillo (ora in congedo);

oltre all’onorificenza dell’Elogio al Maresciallo Ordinario Domenico Antonio Santoro, in servizio presso la Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura di Matera, tutti distintisi nella conduzione di brillanti operazioni di servizio, eseguite sotto il coordinamento della Procura di Matera, e che hanno portato all’arresto di numerosi soggetti facenti parte di diversi sodalizi criminali attivi nella provincia materana.

Successivamente, accompagnato dal Comandante Provinciale, l’Alto Ufficiale ha incontrato il Presidente dell’ANCI Basilicata, Salvatore Adduce ed il Presidente dell’UPI Basilicata, Piero Marrese, con i quali ha avuto un cordiale e proficuo colloquio.

Commenti

Questo articolo è stato letto 220volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto