Final Eight calcio a 5: Vicenza – Martina sarà la finalissima


Sarà Giuriato Vicenza – L.C.Five Martina la finalissima della Fina Eight di serie B di calcio a 5. 
Le due squadre hanno vinto le loro semifinali eliminando, rispettivamente, l’Aloha Roma e la Civis Colleferro. 
Due gare molto combattute e dalle tante emozioni per i tifosi arrivati al Palaercole di Policoro.
Il Vicenza riesce a piegare l’Aloha solo ai calci di rigore, aggiudicandosi il match con il risultato di sette a cinque. Veneti sotto per tutta la prima frazione di gioco; poi il recupero e la rimonta, per i tempi regolamentari che si concludono sul tre a tre. Si va sul dischetto: decisivi gli errori dei romani Algodao e Medici.
Nella seconda semifinale, i pugliesi del Martina hanno ragione dell’altra laziale presente nel torneo, la Civis Colleferro, superata per quattro a due. 
Primo tempo con la L. C. Five protagonista e autrice di ben due reti. 
Nella ripresa il Colleferro accorcia le distanze ma il Martina si conferma la corazzata imbattibile già vista in campionato e chiude facilmente la pratica semifinale: inutile il gol del quattro a due, poco prima dello scadere, realizzato da Nenè.
Sabato la finalissima sarà uno scontro Nord – Sud, tra due squadre già promosse in A2 ed entrambe imbattute in campionato: sia il Vicenza che il Martina hanno 76 punti all’attivo venticinque vittorie e un solo pareggio, risultando le squadre con il miglior score in assoluto nei sei gironi. 
La finale della Final Eight non assegnerà solo la Coppa Italia ma decreterà anche la regina di questa stagione di serie B.
 Fischio d’inizio alle ore 19 al Palaercole di Policoro.
La cronaca e le immagini sul sito www.divisionecalcioa5.it

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*