Ferrandina: Positivo il bilancio di "Attivissimo me"

Grande soddisfazione per l’esito della tappa di “Attivissimo Me” organizzata dall’Allenaza Sportiva Italiana, in collaborazione con il Comune di Ferrandina, con l’Istituto Scolastico Comprensivo e con l’ASD-Welness Liberi di Muoversi di Maria Teresa Di Stefano che, insieme al suo staff e al responsabile scolastico della attività motorie Torraco, hanno saputo realizzare un evento sportivo emozionante che ha coinvolto tutta la comunità ferrandinese.
 Oltre 400 i bambini, che vi hanno preso parte numerosi genitori, e personale docente della scuola. 
Numerose anche le presenze delle autorità locali, infatti, sono intervenuti il Vicesindaco Pietro Mazziotta, gli assessori comunali alla Cultura Leonardo Martoccia e agli Affari legali Pietro D’Amelio e il consigliere con delega allo Sport Piero Canitano. 
Presente anche in Vicepresidente del Consiglio Comunale Sinisi Giovanni e il Dirigente Scolastico Leonardo Iannuzzi. 
Presente anche un’imprevedibile ondata di caldo, ma quest’ultima non ha per niente dissuaso questi piccoli campioni dalla loro partecipazione alle attività sportive programmate che, grazie alla presenza delle Forze dell’Ordine e al personale medico e paramedico della Protezione Civile, della Croce Rossa Italiana e della “Policoro Soccorso” (tutte presenti con ambulanze e presidi di primo soccorso), hanno consentito lo svolgimento dell’evento in tutta sicurezza. 
Dopo un saluto di ringraziamento del Presidente Regionale dell’ASI-Basilicata, Gregorio Esposito, si è dato ufficialemente inizio ai giochi e allo svolgimento delle discipline sportive programmate.
 Gare di corsa coi sacchi; tiro alla fune; corsa ad ostacoli; ecc. sono solo alcuni dei giochi che hanno impegnato questi piccoli atleti. 
Gioco di squadra, rispetto delle regole e abilità personali sono stati un chiaro esempio di educazione alla non violenza che inizia sin dalla tenera età. 
Un evento bellissimo che, ha visto la partecipazione di tutti anche degli alunni più piccoli che dagli spalti incoraggiavano i loro amichetti di scuola durante le competizioni. 
Subito dopo le gare si è passati al momento della premiazione. 
Ed infatti, la corsa nei sacchi è stata vinta da Cavuoti Fiorella dalla 4^A e da Parisi Alessandro della 5^D. 
La gara di tiro alla fune è stata invece vinta dalla classe 5^A e dalla 4^ C premiate dall’Assessore Leonardo Martoccia. 
La gara relativa al persorso a tempo ha visto come vincitori Stigliano Marco della 4^D e Tilena Vincenzo della 5^C, entrambi premiati dall’Assessore Pietro D’Amelio. La staffetta invece è stata vinta dalla classe 1^C tutti premiati dal Consigliere Piero Canitano e dal Commissario Straordinario dell’ASI-Matera Giovanni Di Lucca. 
Non sono mancate neanche le partite di pallavolo dove la vittoria è stata conquistata dalla classe 2^C premiata dal Presidente Gregorio Esposito. 
La gara di pallavolo delle terze è stata premiata dal Commissario Straordinario A.S.I.- Potenza Alessandro Esposito anche lui intervenuto per unirsi a questo giorno di festa.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*