"Evitare la chiusura sportello Inps a Policoro"

Non chiudere lo sportello Inps della Città di Policoro, al fine di scongiurare la paralisi di pratiche importanti per la maggior parte dei cittadini dell’intero comprensorio metapontino. 

E’ quanto si prefigge la proposta sollevata dal Sindaco della Città di Policoro, Rocco Leone, e presentata al Presidente dell’Area Programma “Metapontino-Collina Materana”, il sindaco di Rotondella, Vincenzo Francomano, al fine di discuterne nella prossima riunione della Conferenza dei Sindaci. 
La richiesta viene motivata dal fatto che, afferma Leone, “il rischio di chiusura dello sportello policorese dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale è reale e concreto”. 
Assistiamo giorno dopo giorno – prosegue il primo cittadino – ad una silenziosa e puntuale espoliazione di uffici e servizi per il cittadino di notevole importanza”. 
In un clima di ristrettezze e di spending review – prosegue Leone – questa ipotesi diventerebbe una vera e propria sottrazione ingiustificata che andrebbe ad impoverire ulteriormente la qualità della vita sociale degli abitanti dell’intero comprensorio”. 
La proposta, che sarà sottoposta al vaglio dei diciassette sindaci dell’Area Programma, sarà quella di sottoscrivere di un documento congiunto da inviare al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali al fine di scongiurare la perdina di un importante servizio erogato a moltissimi cittadini del metapontino e della collina materana.

Post correlati

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*