Esperimento urbano riuscito a Scanzano Jonico

chiesa-testimoni-area-verde

A Scanzano Jonico esperimento urbano riuscito: in un colpo pronto l’edificio per l’esercizio del culto per i testimoni di Geova e il parco verde cittadino.

“Un buon esperimento urbanistico basato sul reciproco scambio di servizi con l’abbattimento dei costi per i cittadini”: il sindaco Salvatore Iacobellis ha commentato con queste parole lo stato di avanzamento dei lavori che porteranno nel giro di poche settimane al completamento di due opere: una è l’edificio in cui sarà esercitata la libertà di culto da parte dei testimoni di Geova a Scanzano.

L’altra è il giardino pubblico realizzato nelle immediate vicinanze, nella zona nuova, dove si trova la casa comunale, a costo zero per l’amministrazione.

L’ente infatti, in forza di una convenzione, ha offerto ai testimoni di Geova una fetta di suolo pubblico che è stata utilizzata per costruire l’edificio con  l’impegno  per questi ultimi di adibire a verde pubblico arredato e attrezzato la restante superficie.

“I lavori stanno rispettando la tabella di marcia prevista, l’impegno che l’altra parte ha assunto con l’ente municipale è stato finora rispettato in maniera precisa e puntuale. La città di Scanzano si arricchirà di ulteriore spazio verde; i  testimoni di Geova invece avranno a loro disposizione un edificio nuovo in cui esercitare tutte le facoltà che attengono alla pratica del loro credo religioso”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*