Equitazione: tutto pronto a Policoro per i campionati di salto a ostacoli

195

Tutto è pronto per i Campionati Regionali di salto ostacoli 2013, che si svolgeranno presso gli impianti sportivi dell’asd Tucci Team di Policoro,nel prossimo week-end, inseriti nel programma dei “Giochi in Magna Grecia 2013”, nonchè nella “Giornata Nazionale dello Sport”organizzata dal Coni.

I campionati regionali tornano a disputarsi sul territorio lucano, per volere espresso dell’attuale Delegato Regionale, Vincenzo Tucci, che voluto dare un forte segnale al movimento equestre lucano,di attaccamento al proprio territorio, in seguito alle sterili critiche che, gli sono state mosse, per alcune scelte fatte.

Otto categorie previste per questi campionati, suddivise in base alle altezze ed alle difficoltà dei percorsi, che saranno disegnati da uno “chef de piste” d’eccezione, fresco disegnatore dei percorsi a Piazza di Siena, Marco Rossi, da Pisa, partendo dalle categorie sperimentali, L60, brevetti esordienti (100-110 cm), brevetti emergenti e seniores (110-115 cm), I grado juniores e seniores (125-130 cm).

Si prevede la partecipazione di circa 60 binomi al via, numeri che nei campionati regionali disputatisi fin’ora, non si erano mai raggiunti, questo grazie all’opera degli operatori del settore, presidenti di circoli, istruttori e genitori, che con dedizione e passione,quotidiana portano avanti questo nobile sport.

“Grande impegno profuso dalla nostra delegazione regionale per l’evento policorese, si è cercato di raccogliere tutti gli atleti lucani presenti sul territorio, in quanto i campionati regionali sono la cartina di tornasole per la federazione, da dove poter attingere giovani leve, per un futuro sportivo sempre più roseo. Spero nella buona riuscita dell manifestazione, ringraziando, in anticipo, tutti coloro i quali saranno presenti a questo importante evento”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*