Equitazione: sfortunata la trasferta umbra per l’Asd Tucci Team

premiazione

Davvero sfortunata la trasferta umbra per i ragazzi dell’Asd Tucci Team di Policoro, ai campionati italiani tecnici, allievi e a squadre, che si sono disputati presso gli impianti sportivi del circolo ippico Regno Verde di Narni, nel cuore dell’Umbria.

Dopo un eccellente avvio con un quarto posto, neo campionato italiano tecnici, per il cavaliere Vincenzo Tucci c’è stata la doccia fredda, per l’eliminazione dalla gara, in seguito alla doppia disobbedienza della sua sua cavalla.

Gli allievi Fabrizio Lofrano e Maria Vitelli, hanno chiuso la prima giornata di gare senza commettere alcun errore, tanto da issarsi nella posizioni di vertice del campionato loro riservato, ma un pizzico di sfortuna e la poca esperienza a questi livelli, nella seconda giornata di gare, hanno fatto sì, che entrambi incappassero in una caduta, venendo così esclusi dal campionato.

Nel campionato a squadre, la malasorte ci ha messo lo zampino, con l’infortunio del capo equipè Tucci, che così ha privato la squadra di un elemento, chiudendo al 17° posto, su 22 squadre al via, dopo un eccellente avvio, chiuso all’ottavo posto, con risultati positivi per i cavalieri Filippo Melidoro e Salvatore Lofrano.

Scuro in volto e provato dai 4 giorni di gara, il delegato regionale, nonchè capo equipè della spedizione lucana ai campionati, Vincenzo Tucci:” nemmeno nel pensiero più recondido avrei immaginato un finale del genere, siamo stati davvero sfortunati, episodi che capitano raramente , si sono concentrati in questi 4 giorni di gare.Non ci resta che rimboccarci le maniche e lavorare con ancora più impegno”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*