Equitazione: pronta la squadra della Basilicata per la coppa del Presidente a Roma

tancredi

Lo scorso week-end, presso gli impianti sportivi del circolo ippico “il Cavaliere”, di Napoli, si sono concluse le selezioni per i cavalieri che rappresenteranno la Basilicata in occasione della Coppa del Presidente che si terrà a Roma, in Villa borghese.

Dopo 3 tappe di selezione, distribuite nei mesi di marzo, aprile e maggio, gli juniores lucani al via, saranno, il children venosino Mario Tancredi, del centro ippico “La Cavallerizza”, seguito dal tecnico federale Francesco Castelgrande, il children policorese , Salvatore Lapergola, la junior di Policoro, Maria Vitelli, l’altra juniores di Marconia, Lucianna Giannuzzi e a titolo individuale, ma che nella seconda manches potrà dar manforte alla squadra, la junior di Scanzano, Marta Laurenzano, questi ultimi tesserati presso il centro ippico “Tucci Team”, agli ordini del tecnico Vincenzo Tucci.

I ragazzi lucani si cimenteranno nell’affrontare due percorsi, nella giornata di sabato 26 e domenica 27 maggio, con altezza di 125 cm, e la gara sarà anche giudicata in base allo stile dei cavalieri, e quindi saranno stilate 2 classifiche , oltre quella a squadre.

Capo equipe della trasferta capitolina sarà il tecnico Vincenzo Tucci .

” La squadra di quest’anno ha due cavalieri con esperienza già a Piazza e tre nuovi innesti, pertanto non sarà semplicissimo il compito per la squadra, ma come sempre i ragazzi venderanno cara la pelle, e combatteranno sul campo, che alla fin fine, sarà uguale per tutti. Abbiamo cercato, insieme a Franco Castelgrande, di fare una preparazione mirata all’obiettivo capitolino, ora vedremo se il campo ci darà ragione”.

Ultime