Equitazione: a Policoro la Befana a Cavallo 2018

raffaello mancinelli

Nei giorni 6 e 7 gennaio, presso gli impianti sportivi del Tucci Team di Policoro, si è svolto un concorso ippico promozionale di salto ostacoli e avviamento al completo livello III, a cui hanno preso parte circa 60 concorrenti, provenienti da Puglia e Calabria.

A fare gli onori di casa, il patron della manifestazione, arrivata alla decima edizione, l’istruttore federale Vincenzo Tucci, che è stato ben felice di ospitare amazzoni e cavalieri esterni e rodare i suoi ragazzi, in vista della stagione agonistica 2018.

Da segnalare le performances di diversi atleti juniores, come la foggiana Benedetta Romano, la pugliese Camilla Cannavò, la barese Valeria Sampietro, la bitontina Allegra Farinola, oltre ai ragazzi di “casa”, che hanno dato bella mostra di loro, in vista degli importanti impegni agonistici che la stagione sportiva riserverà loro.

“Abbiamo avuto un bel riscontro di pubblico e di concorrenti, e quest’anno, a differenza della tradizione negativa, abbiamo avuto dalla nostra anche il bel tempo, con temperature primaverili. Sono soddisfatto dei miei ragazzi, che hanno preso parte alla manifestazione , in particolar modo i più inesperti , che si sono cimentati nelle categorie più alte, avendo un rendimento sopra la media, ottimo viatico per l’inizio della stagione”.

Ultime