Equitazione: la squadra lucana si prepara alla Coppa delle Regione under 21

vitelli

Nel prossimo week end, presso la Fieracavalli di Verona si terrà la Coppa delle Regioni under 21 di salto ostacoli, e la Basilicata, come da diversi anni accade, sarà rappresentata da 5 cavalieri , uno dei quali a titolo individuale, e gli altri quattro comporranno la squadra che rappresenterà la regione.

Si sfideranno su percorsi dalle diverse altezze, e precisamente due nella categoria con ostacoli di altezza massima 125 cm , e due su altezza di 130 cm, gara che si svolgerà in due manche, una nella mattinata di sabato 9 e la seconda nel pomeriggio di domenica 10 novembre.

Per la Basilicata avremo ai nastri di partenza i cavalieri juniores Raffaello Mancinelli di Potenza, Salvatore Lapergola di Policoro, Manuel Staffieri di Montescaglioso, e gli young-rider Aurelio Lamiranda di Venosa, e l’unica amazzone Maria Vitelli di Policoro.

Capo equipè della spedizione scaligera sarà il tecnico federale Vincenzo Tucci, che sarà affiancato dall’altro tecnico di riferimento lucano, Francesco Castelgrande.

“I ragazzi hanno svolto un ottimo lavoro di preparazione nei mesi scorsi, ora però toccherà dare il meglio per migliorare la perfomance della scorsa edizione, dove la nostra squadra è stata eliminata”.

Ultime