Calcio a 5: in Coppa Divisione con la Feldi Eboli il Bernalda Futsal sfiora l’impresa

Bernalda-Potenza

Una partita avvincente ed equilibrata in un PalaCampagna ribollente di entusiasmo e sold out per una gara storica contro la Feldi Eboli, compagine di massima serie e ricca di nazionali.

Il Bernalda è andato vicino alla grande impresa giocando alla pari con una compagine di due categorie superiore e spinta dalla “bolgia” del PalaCampagna. Un match con una girandola di emozioni sconsigliata ai deboli di cuore: tantissime le occasioni da rete per un incontro che si è dipanato su continui botta e risposta a suon di gol tra le due compagini. La sconfitta dei ragazzi di Volpini per 5-6, incassata per due sfortunate autoreti, dimostra ancora una volta la bontà dell’organico e le ambizioni di una squadra che oggi più che mai ambisce al primato.

ìPrimi minuti appannaggio degli ospiti che al 2’ passano in vantaggio con Boaventura. La Feldi Eboli pressa alto ma il Bernalda con il passare dei minuti anche grazie all’avanzamento del portiere Boschiggia da quinto di movimento riesce ad uscire dalla morsa campana. Al 7’ Fusco in pressione recupera palla e viene atterrato in area da un avversario e l’arbitro decreta il penalty. Dal dischetto Gallitelli non sbaglia per 1-1. Il Bernalda sulle ali dell’entusiasmo ribalta il risultato: al 8’ calcio di punizione di seconda con staffilata di Bocca che insacca il 2-1. La Feldi reagisce e sfiora il pari: Tres per Ercolessi che calcia a botta sicura ma Boschiggia è strepitoso ad evitare la capitolazione. E’ il preludio al pari degli ospiti che arriva al 13’: Boschiggia atterra un avversario e il direttore di gara assegna il rigore: Boaventura dal dischetto realizza il 2-2. Il Bernalda tenta la sortita in ripartenza: Lion ribatte una conclusione di Bidinotti. Al 16’ lo stesso Lion tenta la battuta a rete dalla lunga distanza, Boschiggia respinge e agevola la ripartenza rossoblu con Gallitelli per l’indisturbato Bidinotti che insacca il 3-2. Al 18’ la Feldi pericolosa: Poletto si fa murare da Boschiggia. Il portiere bernaldese si ripete poco dopo su Bugatini. Sul suono della sirena Bidinotti impegna ancora Lion. Le squadre vanno al riposo con il Bernalda in vantaggio per 3-2.

Ad inizio ripresa la Feldi agguanta il pari: al 3’ splendida girata mancina di Bagatini è utile per il 3-3. Il Bernalda reagisce con la rasoiata di Gallitelli respinta da Lion. Al 4’ i campani ribaltano la situazione con una rapida ripartenza e il tocco sotto misura di Tres per il 3-4. La Feldi insiste: Mancha chiama all’intervento Boschiggia. Al 9’ il portiere bernaldese è ancora decisivo su Mancha. I rossoblu reagiscono con Botta: Lion respinge. I campani vanno vicini alla quinta rete in un paio di circostanze ma Boschiggia è superlativo. Al 10’ ci pensa la stoccata di Grossi a fare esplodere il PalaCampagna griffando il 4-4. Il Bernalda vola e al culmine di una rapida trama di gioco al 11’ libera al tiro l’indisturbato Bocca che fredda Lion per il 5-4. Gli ospiti compiono il massimo sforzo ma prestano il fianco alle ripartenze bernaldesi: la partita diventa spettacolare con occasioni per entrambe le squadre. Al 15’ l’Eboli agguanta il pari: Bocca è protagonista di una sfortunata carambola con la palla che si insacca nella propria porta per il 5-5. Al 17’ i campani ribaltano nuovamente il risultato tiro di Tres deviato da Grossi per il 5-6. Il Bernalda tenta l’assalto finale avanzando Boschiggia da quinto di movimento ma è tutto inutile. Vince la Feldi, il Bernalda però esce dal PalaCampagna tra i meritati applausi.

Ultime