Equitazione: il Tucci Team di Policoro vicecampione d’Italia

podio
Lo scorso week-end presso gli impianti sportivi dell’Arezzo Equestrian Center, in località S.Zeno, si sono svolte le finali nazionali riservate ai cavalli italiani, circuito MIPAAF, per quel che riguarda la disciplina del salto ostacoli.
Le strutture aretine hanno ospitato circa 1000 concorrenti provenienti da tutte le regioni d’Italia, compresi i cavalieri lucani dell’a.s.d. Tucci Team di Policoro, i quali si sono cimentati nella finale a squadre del circuito MIPAAF, svoltasi su tre giornate di gara, avendo conseguito il primo posto nelle qualificazioni per il Sud Italia.
 I cavalieri del  Tucci Team si sono laureati vice – campioni d’Italia, con 91 punti alle spalle solo del circolo ippico Benaco, proveniente dalla Lombardia, con 99 punti e davanti ai siciliani del circolo ippico La palma con 75 punti.
La squadra lucana era composta dal giovanissimo cavaliere Salvatore Lapergola, che ha gareggiato nella categoria H105, il quale dopo un difficoltoso inizio, avendo pagato lo scotto dell’esordio alla sua giovane età in una manifestazione di così alto livello, ha sfoggiato delle prestazioni in crescendo, vincendo la categoria a barrages dell’ultima giornata; dal capo equipè Vincenzo Tucci nella categoria H115, che ha portato a casa due vittorie su tre nelle categorie a lui riservate; e lo young-rider Filippo Melidoro, anche lui in crescendo chiudendo con il secondo posto finale nella giornata conclusiva.
 “Un emozione incredibile, vedere i nostri cavalieri salire sul secondo gradino del podio ad un campionato italiano è stata una gioia immensa, soprattutto dopo un inizio di gara non esaltante. Siamo orgogliosi di loro e del loro risultato, frutto della passione e del costante allenamento”, queste le parole della presidentessa del sodalizio jonico.
” Salire sul podio di un campionato italiano è una soddisfazione che non ha eguali, farlo con i tuoi ragazzi ha un sapore particolare, facciamo parte di una grande famiglia che oggi ha conseguito un risultato storico, questa vittoria la dedichiamo a tutti i componenti del nostro team.”queste le parole del capo-equipè Vincenzo Tucci.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*