Equitazione: grande successo per lo stage dell’olimpionico Garcia

GARCIA

Nelle giornate di lunedì e martedì scorso presso gli impianti sportivi dell’asd Tucci Team di Policoro, si è svolto uno stage per la disciplina del salto ostacoli, organizzato dalla FISE Basilicata, tenuto dal pluricampione italiano Juan Carlos Garcia.
Allo stage hanno preso parte 16, tra cavalieri e amazzoni, children, junior e young-rider , della regione, per migliorare l’arte equestre, nella spettacolare ed impegnativa disciplina del salto ostacoli.
Juan Carlos Garcia ha messo a disposizione dei giovani cavalieri lucani tutta la sua esperienza, rendendo le due giornate appassionanti e ricche di spettatori, fin’ora mai nessun cavaliere, della sua levatura aveva tenuto stage nella nostra regione, merito anche dell’impegno profuso dall’attuale delegato regionale, Vincenzo Tucci, che tanto ha voluto questo stage, con il solo intento della crescita sportiva degli atleti lucani.
” Ho trovato un’ottimo livello di addestramento dei giovani cavalieri lucani, con dei ragazzi davvero interessanti, con prospettive sportive future molto rosee, il merito va a loro e soprattutto a chi giornalmente si dedica all’insegnamento, cercando di progredire sempre. Nella vostra regione mi sono subito sentito a mio agio, grazie al calore della gente meridionale, con la promessa di ritornarci al più presto”, queste le parole del cavaliere Garcia.
“Occasione irripetibile per i nostri ragazzi, due giornate intense – ha dichiarato Tucci – che hanno reso entusiasti i nostri ragazzi, di sicuro esperienza da ripetere al più presto”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*