Domenica 9 agosto Boss Doms chiude l’edizione 2020 del Lucania Film Festival

lff2020 - boss doms

Boss Doms, uno dei più eccelsi produttori della scena musicale italiana, noto al pubblico anche per la sua storica collaborazione con Achille Lauro, chiuderà, domenica 9 agosto, la 21esima edizione del Lucania Film Festival.

Un artista eclettico, che si contraddistingue per le sue sperimentazioni, contaminazioni di tendenze e generi musicali, darà vita, anche questa volta, ad un sound innovativo nella live performance “Futuro Antico” con le maschere antropologiche di Tricarico, operazione resa possibile grazie alla comunità della cittadina di Rocco Scotellaro e della sua Pro Loco.

Uno spettacolo suggestivo che sta facendo registrare già quasi il tutto esaurito.

Nell’ultima giornata festivaliera interverranno l’attore Edoardo Buscetta, nel talk dal titolo “La mafia e i giovani” (Foyer esterno, ore 19:00,), e la scrittrice e imprenditrice, Francesca Cavallo, nella masterclass che terrà alle ore 20:30 nella Sala Piccolissima.

Conosciuta in tutto il mondo come co-autrice della serie “Storie della buonanotte per bambine ribelli” (caso editoriale da oltre quattro milioni di copie e traduzioni in 48 lingue, oltre ad aver battuto i record sul sito di crowdfunding Kickstarter per l’editoria), Francesca Cavallo ha pubblicato durante i mesi di lockdown, la fiaba “Il dottor Li e il virus con in testa una corona”. Il libro illustrato racconta la storia del Dottor Li Wenliang, l’oculista cinese che per primo denunciò la diffusione del nuovo coronavirus offrendo ai bambini uno spazio per esplorare i loro sentimenti legati all’esperienza della pandemia.

Anche nell’ultima serata sarà possibile visionare la mostra di opere del precinema “1/16 Origin” allestita nella Sala Interna del CineParco. Non mancheranno, anche nella terza e ultima giornata, le proiezioni dei film in concorso, in attesa di conoscere in serata, la cinquina dei finalisti che verrà annunciata nella cerimonia di chiusura della kermesse, presieduta da Boss Doms e Edoardo Buscetta.

La cerimonia di premiazione, lo ricordiamo, si terrà on line tra ottobre e novembre 2020 e presso un film festival partner che si svolgerà proprio in quel periodo, Torino Film Festival in primis.

Tra gli altri eventi in programma: il CineLab “About Gimbal” a cura di Walter Molfese (Sala Circo ore 17:00).

Il programma completo e le modalità di accesso (prenotazione on line e in presenza) è consultabile sul sito www.lucaniafilmfestival.it

Per maggiori informazioni: www.lucaniafilmfestival.it

Pagina Facebook https://www.facebook.com/LucaniaFF/

Ultime