Dieci anni per il centro Smile di Policoro

progetto mare centro smile

Dieci anni insieme.

Un traguardo importante, ma anche un punto di partenza per migliorare la rete dei servizi intorno al mondo delle diverse abilità.

E’ il tema centrale dell’incontro che si terrà venerdì 26 luglio, alle ore 19 presso la sede di via Puglia del Centro Socio Educativo per disabili gravi “Smile”, in occasione del decennale dalla sua apertura, avvenuta nel luglio del 2003.

Organizzata dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione della Cooperativa Sociale C.R.E.S.S., del Consorzio tra Cooperative Sociali Horus e dell’Associazione Iris, l’iniziativa sarà l’occasione per fare il punto sulle risorse territoriali presenti e su quanto ancora bisogna fare, soprattutto alla luce del nuovo assetto organizzativo predisposto dalla Regione Basilicata, con il varo del nuovo Piano Socio Sanitario, ancora non entrato in vigore.

“E’ un’emozione festeggiare dieci anni dalla nascita del Centro Smile – dichiara il primo cittadino, Rocco Leone – ho visto nascere questo progetto e, nonostante le mille difficoltà, con orgoglio posso dire che le mie battaglie condotte da Assessore alle Politiche Sociali, hanno avuto il loro esito”.

“Il Centro Smile – continua – è una bella realtà territoriale, un’eccellenza per ragazzi diversamente abili che svolgono innumerevoli attività sia invernali che estive, con attività di laboratorio di arte, creatività, lettura, scrittura, e con il progetto Mare, che ha ottimi riscontri in termini di autonomia e divertimento, grazie anche al supporto gratuito di strutture in grado di fornire servizi ludici e didattici, come il giro quotidiano in barca a vela offerto dal Circolo Aquarius”.

“Festeggeremo con gioia – conclude – i primi dieci anni del Centro Smile; a tal proposito invitiamo la cittadinanza tutta a prendervi parte: un occasione in più per conoscere da vicino quanto di bello può offrire il nostro territorio”.

Post correlati

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*