Di scena a Matera lo show di Raiuno “L’anno che verrà”

matera sASSI

Quest’anno, per la prima volta, i “Sassi di Matera” saranno la spettacolare cornice del Capodanno di Raiuno.

Inizia così il comunicato della Rai che annuncia che Matera ospiterà il consueto show del Capodanno di Rai Uno “L’Anno che verrà”, condotto da Carlo Conti.

“L’Anno che Verrà”  – prosegue la nota – accompagnerà il pubblico verso il nuovo anno dalla piazza Vittorio Veneto di Matera, Città dei Sassi Patrimonio Mondiale dell’umanità Unesco  appena proclamata Capitale Europea della Cultura 2019.

Musica, comicità e spettacolo saranno i protagonisti della tradizionale festa del Capodanno di Raiuno (trasmessa anche in HD sul Canale 501) che sarà realizzata in collaborazione con la Regione Basilicata, il Comune di Matera e la Fondazione Matera-Basilicata 2019.

Dalla Basilicata, terra di paesaggi straordinari ed inconsueti, il pubblico di Raiuno sarà invitato a trascorrere il 31 Dicembre all’insegna del divertimento e dell’allegria.

Matera, con i suoi “Sassi”, la sua storia e le sue tradizioni, dalle 21 circa, subito dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, ospiterà per oltre quattro ore  grandi ospiti, sorprese e tanta musica.

Un cast d’eccezione per una serata unica con tutti gli artisti che saranno accompagnati da una grande orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi, che suonerà  dal vivo  i più grandi successi del presente e del passato.
La regia è di Maurizio Pagnussat.

In questo ideale tempo senza tempo che è il Capodanno, “L’Anno che Verrà” vuole essere soprattutto una festa capace di unire generazioni diverse attraverso l’emozione della musica e dei ricordi, una lunga e grande festa per l’arrivo del nuovo anno…”.

Il cast artistico abbraccia una “decina di generazioni” per allietare tutta la famiglia, nella lunga serata tv che parte alle 21.10 del 31 dicembre e si concluderà solo intorno all’una di notte del 1° gennaio 2016. Secondo indiscrezioni tra gli ospiti che saliranno sul palco della Rai potrebbero esserci Chiara, Elisa, Massimo Ranieri, Annalisa, Max Pezzali, Il Volo, Malika Ayane, Moreno, Raphael Gualazzi, Annalisa, Francesca Michielin, e alcune stelle della trasmissione “Tale e quale show” come Emanuela Aureli, Francesco Cicchella, Sergio Friscia, Giulia Luzi. 

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*