Da Venosa al Metapontino il viaggio dei ragazzi dei Padri Trinitari

IMG-20150704-WA0016

Anche quest’anno si è svolto il viaggio, dei ragazzi diversamente abili ospiti dei Padri Trinitari di Venosa, che con il loro cavallo, accompagnati da istruttori e volontari, hanno percorso il territorio lucano.

Il viaggio ha fatto ancora una volta tappa a Pisticci, sabato 4 Giugno, ospiti presso un’azienda agrituristica del territorio. I ragazzi sono stati accolti dal sindaco di Pisticci Vito Di Trani che non ha mancato di esprimere la vicinanza e l’affetto dell’intera cittadinanza.

La carovana, il giorno successivo, ha poi proseguito verso Bernalda, tappa conclusiva di questo duro viaggio, lasciando dietro di sé una grande testimonianza di amore per la vita e l’insegnamento secondo il quale le grandi sfide si vincono insieme.

Da evidenziare che, questi appuntamenti unici nel loro genere in Basilicata, sono occasione d’inclusione sociale, di amore per il territorio e per gli animali oltre a rappresentare un limpido esempio di cultura e crescita per tutta la società civile.

Nel bagaglio di chi ha partecipato rimane la gioia che i ragazzi ci hanno trasmesso e l’attesa per il prossimo appuntamento, in cui non mancherà l’accoglienza verso queste persone che ogni volta regalano emozioni importanti.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*