Craco: Carabinieri denunciano una persona per ricettazione


Al termine di una meticolosa attività investigativa i Carabinieri di Pisticci hanno denunciato per ricettazione un 35 enne di Craco. 
L’indagato avrebbe fatto veicolare oggetti in oro che, il 26 marzo scorso, erano stati trafugati dall’abitazione di una persona anch’essa di Craco per un valore complessivo di 4.000 euro circa.
Nell’ambito di attività di prevenzione e repressione dei reati di tipo predatorio i Carabinieri della Compagnia di Pisticci sin dalla fine dell’anno scorso hanno intensificato nel territorio di competenza, attraverso assidui controlli e verifiche, le attività per assicurare sempre maggiori standard di sicurezza ai cittadini. 
In tale contesto i militari dell’Arma nell’orbita di una attività di indagine volta all’identificazione degli autori di un furto verificatosi nel territorio crachese, hanno recuperato parte della refurtiva asportata verso la fine del mese scorso ad una persona del luogo ad opera di ignoti. 
In particolare, nel pomeriggio del 26 marzo scorso, i Carabinieri della Stazione di Pisticci erano intervenuti presso l’abitazione di un signore che aveva patito il furto di vari oggetti d’oro il cui valore complessivo ammonta a circa 4.000 euro. 
La meticolosa e pressante attività investigativa dei Carabinieri, consentiva, anche attraverso l’attento monitoraggio dei canali di riciclo dei proventi delle attività delittuose, di individuare e recuperare parte della refurtiva che era stata rivenduta presso un’attività commerciale di un paese limitrofo, che si occupa dell’acquisto di oggetti d’oro. 
I militari, all’esito delle attività investigative, hanno denunciato per ricettazione un 35 enne del luogo. 
Nella circostanza l’oro recuperato è stato riconosciuto dal proprietario e posto sotto sequestro ed a breve l’Autorità Giudiziaria provvederà al dissequestro. Proseguono, intanto, ulteriori attività investigative dei Carabinieri.
Fonte: Compagnia Carabinieri Pisticci

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*