L’associazione culturale Alia in vista dell’edizione 2015 di«Policoro in Swing» ha pubblicato il bando per la selezione di strumentisti a fiato di tromba, trombone, sax contralto, sax tenore, sax baritono per la costituzione della «Policoro in Swing Big Band». L’orchestra verrà diretta dal maestro Attilio Troiano, compositore, arrangiatore, polistrumentista, fondatore e direttore di tre Big Band con maestri e musicisti di grande fama. La Policoro in Swing Big Band si esibirà, per la prima volta, il 29 agosto 2015 e in tutte le edizioni successive di «Policoro in Swing». La Band, rappresentativa della manifestazione «Policoro in Swing», avrà la possibilità di esibirsi in altre realtà e appuntamenti anche internazionali. La domanda di partecipazione al bando dovrà pervenire entro il 15 aprile 2015. La selezione dei candidati, attraverso un’audizione a Policoro, si svolgerà il 4 e 7 maggio 2015. Il bando può essere consultato sul sito www.policoroinswing.it. «Policoro in Swing», lo scorso anno al secondo appuntamento con la formula ballo e musica jazz-swing dopo le cinque edizioni di «Policoro in Musica», è uno degli eventi del settore più importanti d’Italia, con concerti, esibizioni di prestigiosi ballerini, corsi di ballo swing e di vela, attività nautiche e sportive, mostre d’arte. Lo scorso febbraio con la manifestazione «Hercules Swing in Rome» si è svolta a Roma l’anteprima di «Policoro in Swing 2015» che si svolgerà il prossimo agosto. All’evento nella capitale hanno partecipato ballerini di fama internazionale, affermati dj e musicisti. Tra le novità dell’edizione 2015 di «Policoro in Swing» anche alcuni seminari di jazz con musicisti di spicco, tra cui Spetko Gut, Tom Kirkpatrick, Bepi D’Amato e Attilio Troiano.
Costituzione della Policoro in Swing Big Band, Il bando scade il 15 aprile
Ultime
- Sanità, nominati vertici Asm e Direzione regionale Salute
- Riunito il Comitato a sostegno dell’Ospedale di Policoro
- Progetto impianto molluschicoltura a Pisticci: il Comune farà ricorso al TAR contro la concessione demaniale marittima.
- “Paul Marinaro 4tet special guest Tom Vaitsas” in concerto al Rosetta Jazz Club di Matera
- Successo dell’evento di nuoto “Sapri-Maratea” a sostegno dell’Associazione Domos.
- Nuotata in acque libere tra Sapri e Maratea per raccogliere fondi a favore di DoMos
- Il Triathlon Olimpico No Draft “Argonauti TRI” riscuote un grande successo e potrebbe essere candidato per il titolo italiano nel 2024
- Matera, “Marco Bardoscia trio” presenta l’album “The future is a tree” al Rosetta Jazz Club
- Gli argonauti ospiterà il “Triathlon Olimpico No Draft “Argonauti TRI”
- Matera, Guido Di Leone e Dario Deidda presentano il nuovo album “In Duo” al Rosetta Jazz Club
- Ilaria ripoli: Grazie a lui le cose cambierAnno e diventerà un paese più diffuso: Cominceremo a sfruttare le risorse del nostro mare…
- Comitato Difesa Ospedale di Tinchi: Mentre a breve il laboratorio analisi di Tinchi chiuderà definitivamente per il collocamento in pensione di altre due unità che…
- Giuseppe Cisterna: Teniamo a ricordare ai cittadini che tra gli accordi c'è l'impegno da entrambe le parti, con il Presidente Marcello Pittella…