Coronavirus: “task force permanente e tamponi a tappeto a Montalbano Jonico per controllare il contagio”

Propati

“Nella prima ondata di Covid-19 Montalbano Jonico sembrava un’isola felice. Una città covid free dalla quale il Sindaco ne ha tratto evidenti profitti elettorali. Ricordiamo bene gli articoli che ne esaltavano le lodi ed il suo operato nella gestione dell’emergenza. Peccato, però, che oggi non è più così. Al momento sono trenta i casi riscontrati ed è un numero destinato purtroppo a salire. Abbiamo sempre suggerito all’Amministrazione Comunale di non abbassare la guardia e di vigilare maggiormente sul territorio. Si è chiesto di far effettuare tamponi in via preventiva: non siamo stati mai ascoltati”.

Lo scrive in una nota il dirigente regionale della Lega Gabriele Propati.

“Oggi le scuole sono chiuse – prosegue Propati – e pare che presto possa essere chiusa anche la casa comunale. Come mai? Anche tra i dipendenti ci sono contagiati? Perché il Sindaco non ha pensato di far fare i tamponi a tutti i dipendenti in via precauzionale?

Sono tutti interrogativi ai quali chiederemo risposta. Ad ogni modo siamo fermamente convinti che il Sindaco, in una situazione di emergenza come questa, non possa fare da solo. Si istituisca una task force permanente composta anche dai consiglieri comunali di minoranza e dalle forze politiche più rappresentative.

Chiediamo tamponi a tappeto in modo da individuare i contagiati asintomatici ed evitare ulteriori focolai che metterebbero a rischio la salute dei più fragili oltre a creare dei danni economici importanti al tessuto socio-economico della città”.

Ultime