Coronavirus: positivo dipendente comune Montalbano Jonico, uffici chiusi per sanificazione

comune montalbano

Chiusi per sanificazione gli uffici comunali di Montalbano Jonico nelle giornate di mercoledì e giovedì.

La decisione, comunicata sui social dal sindaco Piero Marrese, è legata alla notizia di un dipendente comunale positivo al coronavirus.

“Sono stato appena informato che un dipendente del comune, residente in altra località, è risultato positivo al Covid-19 dopo essere stato in contatto con un’altra persona positiva residente sempre in altro comune – racconta Marrese – A tale riguardo si dispone l’immediata chiusura di tutti gli uffici comunali per la giornata di mercoledì e giovedì, al fine di consentire con la massima urgenza le operazioni di sanificazione di tutti gli ambienti della casa comunale. Sanificazione, del resto, già eseguita nei giorni scorsi così come in tutti gli immobili di proprietà e gestiti dal nostro Ente a scopo preventivo.

Sono state inoltre avviate le operazioni di ricostruzione della catena dei contatti con i competenti uffici dell’Azienda Sanitaria regionale per l’esecuzione dei tamponi”.

A seguito dell’aumento dei casi registrati nella giornata di martedì il sindaco ha anche disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale da mercoledì 4 novembre a sabato 7 novembre. I dirigenti scolastici degli Istituti potranno disporre la didattica a distanza per garantire il diritto allo studio.

Ultime