Coronavirus: screening per la popolazione scolastica a Policoro, emersi dieci casi positivi o dubbi

tamponi rapidi policoro

Hanno preso il via sabato mattina al Palaolimpia di Policoro le procedure di screening della popolazione scolastica in vista del ritorno tra i banchi degli alunni delle scuole secondarie di secondo grado.

E nella prima giornata sono emersi dieci casi di tamponi rapidi positivi o dall’esito dubbio; le dieci persone interessate, tra docenti e studenti, dovranno sottoporsi nei prossimi giorni al tampone molecolare, l’unico che potrà confermare o meno l’eventuale positività.

Un esito che dimostra l’importanza dello screening nel monitorare la diffusione del coronavirus tra la popolazione ed individuare precocemente eventuali casi positivi così da poter prendere tutte le precauzioni del caso.

Lo screening continuerà anche domenica mattina, rivolgendosi in particolare agli studenti delle classi terze, quarte e quinte superiori, a insegnanti e personale Ata degli istituti policoresi.

Saranno ammessi allo screening anche gli studenti residenti a Policoro che frequentano istituti presenti in altri comuni.

 

Ultime