Coronavirus: hanno preso il via a Policoro i test rapidi per chi rientra per le festività natalizie

tamponi rapidi policoro

Hanno preso il via domenica mattina al Palaolimpia di Policoro i test antigenici rapidi per chi rientra nella città jonica per le festività natalizie.

L’iniziativa, fortemente voluta dall’amministrazione comunale e realizzata grazie alla collaborazione del personale dell’Azienda Sanitaria di Matera, vuole puntare a garantire un Natale sicuro a tutti i cittadini policoresi; attraverso i test, volontari e gratuiti, si potranno individuare subito eventuali soggetti positivi e attivare tutte le procedure del caso.

Lo screening, coordinato dall’assessore alle Politiche Sociali Maria Teresa Prestera, è stato allargato anche ai volontari della Caritas, Croce Rossa e Protezione Civile, presenti al Palaolimpia per coordinare il flusso delle persone da sottoporre al test.

https://youtu.be/PupiWnRyKEk

Nella prima mattinata di screening i tamponi effettuati sono stati più di una cinquantina, segno della volontà dei policoresi di tutelare la salute propria e di tutti.

I test continueranno anche nei prossimi giorni come ha ricordato il sindaco Enrico Mascia.

Per prenotarsi al tampone rapido sarà sufficiente andare sul sito istituzionale del Comune di Policoro al seguente link https://www.policoro.basilicata.it/richiesta-tamponi-covid-19/, dove sull’apposito modulo di prenotazione test antigenico rapido si dovranno inserire le proprie generalità.

Le modalità e le relative giornate per la somministrazione del test saranno comunicate a mezzo mail, nel pieno rispetto della privacy.

Oltre alla piattaforma on line è stata aperta apposita mail istituzionale tamponi@policoro.basilicata.it per richiedere informazioni e chiarimenti.

Post correlati