Coronavirus: positiva la sindaca di Pisticci Viviana Verri

viviana verri Pisticci

La sindaca di Pisticci Viviana Verri è positiva al coronavirus.

La notizia è stata annunciata con un video sui social dalla stessa prima cittadina che si era sottoposta giovedì al tampone dopo che era risultato positivo il suo assessore Nicola D’Onofrio.

“Nella giornata di giovedì – ha raccontato Verri – sono stati effettuati una serie di tamponi ad amministratori e dipendenti comunali; dei diciotto tamponi questa mattina abbiamo ricevuto gli esiti e sono emersi due positivi, uno riguardante me e un altro un dipendente comunale che risiede fuori Pisticci. Gli altri sono tutti negativi, sia i componenti della giunta che i consiglieri comunali che sono stati maggiormente a contatto con me e con l’assessore positivo, così come i dipendenti comunali. Altri tamponi saranno effettuati lunedì. Lunedì riaprirà anche il Comune, chiuso giovedì e venerdì per sanificazione, e saranno presenti le persone che non sono soggette in questo momento a sorveglianza sanitaria. Ho provveduto ad informare il mio medico curante e le persone che sono state più a contatto con me e a loro volta stanno seguendo tutta la profilassi. Quello che è capitato deve far riflettere tutti: il coronavirus può interessare anche noi, anche se siamo stati attenti. Non abbassiamo la guardia, rispettiamo le regole, riduciamo gli spostamenti al minimo.

La sindaca si è soffermata poi sulle sue condizioni di salute.

“Sto abbastanza bene – ha spiegato – non ho particolari sintomi, solo un po’ di raffreddore. Nessun sintomo preoccupante che poteva lasciarmi pensare di aver contratto il coronavirus. Anche se non abbiamo sintomi nessuno ci dà la patente di immunità o la sicurezza assoluta di non avere il covid”.

Secondo quanto sottolineato da Verri a Pisticci sono stati registrati altri due casi, uno di un cittadino ricoverato presso una struttura sanitaria e un altro di una persona residente a Marconia e già in isolamento domiciliare.

Ultime