Coronavirus: due nuove positività a Marconia e Bernalda

corona-virus

Due nuovi casi di contagio al coronavirus nel Metapontino.

Le positività si sono verificate a Bernalda e Marconia, così come ne hanno dato notizia sabato sera i rispettivi sindaci attraverso i social.

“Abbiamo ricevuto in serata comunicazione di un nuovo caso di positività al Covid-19 nell’abitato di Marconia – scrive la sindaca di Pisticci Viviana Verri – Sono stati attuati con tempestività tutti i protocolli sanitari e le condizioni della nostra concittadina sono al momento buone.

Dopo le quattro negatività riscontrate su cittadini colpiti dal CoronaVirus nelle scorse settimane, con questo nuovo caso sono complessivamente 9 i concittadini positivi al Covid-19, di cui quattro sono attualmente ricoverati presso l’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera e cinque si trovano in isolamento presso il proprio domicilio, con sorveglianza medica”.

“C’è una nuova positività a Bernalda – ha spiegato il primo cittadino Domenico Tataranno in un videomessaggio alla città – Si tratta di una persona non legata a pregressi positivi, quindi è un caso nuovo a tutti gli effetti. Questa persona è attualmente ricoverata con sintomi respiratori in uno degli ospedali della nostra provincia. Continueremo a seguirne gli aggiornamenti. Chiaro è che se qualcuno può aver mai pensato che siamo fuori l’emergenza sanitaria si è sbagliato: il virus continua a circolare e lo fa anche nella nostra città”.

Ultime