Coronavirus: 23 nuovi casi a Policoro, ordinanza per la sospensione attività didattiche per il liceo e le medie

aldo moro policoro scuola

Sono 23 i casi registrati nelle ultime ore a Policoro.

Lo ha comunicato alla nostra testata il sindaco Enrico Mascia che ha sottolineato come una buona parte delle positività sia legata agli alunni della scuola media dell’Istituto comprensivo “Giovanni Paolo II”.

Per tracciare la filiera dei contagi e attendere l’esito dei tamponi il primo cittadino ha predisposto ordinanza per la sospensione delle attività didattiche in presenza fino a sabato per l’Istituto di istruzione superiore “Enrico Fermi” e per le medie dell’Istituto comprensivo 1 “Lorenzo Milani”, che si sommano alla media dell’Ic2.

“Molti dei contagi, una ventina circa – scrive il sindaco su Facebook – riguardano giovani e giovanissimi frequentanti le scuole secondarie di primo livello.
Il momento è davvero molto delicato.
Tale circostanza rende ancor più evidente l’importanza di evitare il più possibile gli incontri e gli assembramenti, anche tra amici e parenti, in luogo aperto o chiuso. Tanto è valido anche e soprattutto per i più giovani che, troppo spesso, si incontrano e condividono del tempo insieme, senza mascherina e senza rispettare la distanza minima di sicurezza.
Al fine di contrastare la pandemia è fondamentale limitare al massimo le possibilità di contagio, cercando di preservare maggiormente i nostri anziani e i soggetti più deboli.
Si invita ognuno, ancora una volta, a tenere comportamenti responsabili, rispettosi delle disposizioni di legge e sanitarie quali l’utilizzo corretto e assiduo della mascherina, per contribuire alla gestione di questa grave situazione di crisi”.

Ultime