Nuovo consiglio direttivo per la Pro Loco di Bernalda

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

bernalda14-vi

Si è svolta sabato l’assemblea per l’elezione del nuovo consiglio direttivo della Pro Loco di Bernalda.

Al termine dello spoglio sono stati letti i nomi degli eletti e tra questi ben cinque le riconferme tra cui l’uscente presidente Vincenzo Galli, Rita del Castello, Barbara Lombardi, Cinzia Bove e Donato Viggiano, ai quali si aggiungono i nuovi Federica Torraco, Rossella Careccia, Domenico Portarulo e Fabio Sirago. Questa la nuova squadra che guiderà la Pro Loco cittadina per il quadriennio 2018-2022.

All’assemblea il presidente uscente Vincenzo Galli e la segretaria uscente, Rita del Castello, hanno ripercorso gli ultimi anni che hanno visto l’associazione perseguire lo scopo di promozione e sviluppo del territorio bernaldese.

 “Le Pro Loco – ha spiegato Galli – organizzano manifestazioni in ambito turistico, storico-culturale, folcloristico e gastronomico e rappresentano un punto di riferimento sia per i cittadini che per i tanti turisti che qui giungono durante tutto l’anno. L’intento di essere parte promotrice del nostro territorio si realizza attraverso le numerose iniziative sul territorio bernaldese e metapontino, tra cui il Carnevalone Bernaldese, Bernalda in fiore e il Premio Pro Loco, il Paese dei Libri, la partecipazione con oltre cento persone al corteo storico dedicato al Santo Patrono di Bernalda, San Bernardino da Siena, al corteo storico di Grottole, al raduno dei cortei storici a Gravina, InVinoVeriJazz ad agosto a Bernalda e a settembre a Metaponto, la responsabilità delle riprese per il programma Capodanno Rai “l’Anno che verrà”, i Mercatini di Natale.  Tutto questo accanto alle tante iniziative e collaborazioni in cui l’Associazione si è impegnata negli ultimi anni.

Gli appuntamenti realizzati sul territorio bernaldese e metapontino saranno portati avanti dai nuovi iscritti e dalla nuova squadra scelta dai nostri associati. Per concludere volevo ringraziare tutti quanti hanno collaborato durante questi anni e rivolgere un augurio a chi sarà eletto”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 226volte!

Tags: , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto