Consegnati defibrillatori nelle scuole e nei centri sportivi del territorio di Pisticci

Il Vice Sindaco nelle scuole di Marconia

L’amministrazione comunale di Pisticci ha dotato di defibrillatori alcune strutture pubbliche del territorio, tra scuole e centri sportivi di Pisticci, Pisticci Scalo e Marconia.
Il
vice Sindaco con delega alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Ricchiuti, accompagnata dalla consigliera Antonella Lauria e da un agente della Polizia Locale, ha consegnato due defibrillatori al personale della Scuola Primaria di via Monreale e alla Scuola Secondaria di Primo Grado a Marconia, con l’obiettivo di promuovere una maggiore diffusione della cultura del primo soccorso e per rendere cardioprotette le strutture pubbliche più importanti della comunità pisticcese.

Nella giornata di giovedì un defibrillatore verrà consegnato al personale del Plesso Scolastico di via Marco Polo a Pisticci, mentre i restanti due strumenti di primo soccorso, acquistati tramite misure FESR 2007-2013, saranno installati presso il Centro Sportivo di Pisticci Scalo e presso il Palazzetto dello Sport di Pisticci. Il Vice Sindaco Maria Grazia Ricchiuti ha sottolineato l’importanza di tale strumentazione nei luoghi pubblici: “L’arresto cardiaco è una delle cause di decesso più diffuse, ma un intervento sanitario tempestivo aumenta la possibilità di sopravvivenza. Vista l’importanza del defibrillatore, l’Amministrazione ha voluto promuovere la cultura del primo soccorso attraverso la distribuzione di questi dispositivi salvavita nei luoghi pubblici con un maggiore afflusso di persone”.

Ultime