Con “Vincenti sinergie” la presentazione del Club Candonga

Nasce il Club Candonga, dedicato alla fragola simbolo dell’agricoltura del Metapontino.

vincenti_sinergie

L’iniziativa sarà presentata nel corso del meeting “Vincenti Sinergie” che si svolgerà a Scanzano Jonico, il prossimo sedici dicembre a partire dalle 17,30, nella prestigiosa sede del Palazzo baronale.

In programma l’intervento di Alexandre Pierron- Darbonne, presidente Planasa, fra le maggiori società leader nel settore vivaistico con una presenza attiva nei cinque continenti.

Iván Leache, Commercial Manager Planasa, svilupperà il focus “Il mercato europeo della fragola Candonga”.

Carmela Suriano, general manager di Planitalia, azienda che fa parte del Gruppo Planasa e primo distributore in Italia della cultivar Candonga con la quota di mercato del 90%, introdurrà il “Club Candonga”, realtà costituita da produttori agricoli singoli e associati e dai distributori della fragola Candonga: cultivar divenuta sinonimo di qualità ed eccellenza nel panorama fragolicolo mondiale.

A raccontare il “successo” della Candonga – proprio a Scanzano, centro del Metapontino in cui vi è la più alta produzione della specialità in Basilicata – il professor Roberto Della Casa, Università di Bologna.

Ylenia Pizzolla e Mario Matera, rispettivamente copywriter e Art Director dell’agenzia di comunicazione Mario Matera Group con sede ad Andria in Puglia, spiegheranno e illustreranno la “nuova identità” della Candonga con la proiezione finale del nuovo spot promozionale.

Nel corso della serata sarà messo on line anche il nuovo sito internet della Candonga, la fragola più prodotta nel Sud Italia – Piana del Sele in Campania e comprensorio Metapontino in Basilicata – dove la specificità delle condizioni climatiche, le caratteristiche dei terreni e delle acque consentono la crescita di un prodotto dalle caratteristiche uniche.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*