Con 100 grammi di eroina sulla Basentana, arrestato dai Carabinieri

Carabinieri Pisticci droga

Un nuovo colpo è stato messo a segno dai Carabinieri, al traffico ed allo spaccio di droga che transita sui tratti ionici delle statali 106 e Basentana.

È quanto hanno messo in atto i Carabinieri della Stazione di Metaponto e della Radiomobile di Pisticci che hanno arrestato un 49enne di Ferrandina, disoccupato, con pregiudizi di Polizia e già noto alle Forze dell’Ordine.

Una pattuglia della predetta Stazione, in servizio di perlustrazione sulle predette arterie, alle ore 20:00 circa, ha intimato l’Alt alla moto di grossa cilindrata di proprietà dell’arrestato, all’imbocco della Basentana, proveniente dallo svincolo della Jonica.

Il conducente del mezzo, durante il controllo di Polizia, ha mostrato segni di nervosismo, tali da indurre i militari, insospettiti dal comportamento tenuto, a procedere alla sua perquisizione.

A nulla è servito il tentativo dell’uomo, pensando a torto di farla in barba ai militari, di disfarsi di un involucro lasciato cadere nella cunetta adiacente al ciglio della strada.

Il movimento, non sfuggito ai Carabinieri, nel frattempo raggiunti anche dai colleghi della Radiomobile, giunti in rinforzo, ha permesso il recupero di detto involucro che, al suo interno, celava 100 grammi netti di tipo eroina grezza, nello specifico “brown sugar”, allo stato puro, così come confermato dalle prime analisi effettuate con il Narcotest.

Lo stupefacente, sequestrato, è stato inviato presso i laboratori LASS di Vietri di Potenza per le analisi quali-quantitative, dove verrà stabilito, oltre alla esatta percentuale di principio attivo, anche quante dosi possono ricavarsi con detta partita di “roba” e, pertanto, formulare una stima del valore commerciale.

Anche la moto, quale strumento utilizzato per commettere il reato, è stata sottoposta a sequestro penale finalizzato alla confisca.

Terminate le formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno Annunziata Cazzetta, l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Matera a disposizione della Procura.

Compagnia Carabinieri Pisticci

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*