Comune Policoro anticipa mensilità contributi regionali talassemici e nefropatici

 

ospedale“Ancora una volta il Comune di Policoro anticipa le somme regionali dei contributi per talassemici e nefropatici”.

Sono state erogate nei giorni scorsi le prime due mensilità del 2014 dei contributi regionali di cui alle LL.RR.  n.22/82, n.26/89, n.41/79, n.46/80, n.30/81 e n.18/84.

A comunicarlo l’Amministrazione Comunale di Policoro – Assessorato alle Politiche Sociali.

“Nonostante le ristrettezze economiche degli ultimi tempi e nonostante le lentezze dei trasferimenti dei fondi da parte della Regione Basilicata – fanno sapere dall’amministrazione comunale – siamo riusciti a garantire l’anticipazione dei fondi ai nostri concittadini che vivono una situazione di disagio economico e che devono far fronte alle cure di particolari e delicate patologie.

Ad oggi è stato rimborsato ai comuni solo una piccola percentuale del 2013, mentre il Comune di Policoro sta tentando in tutti i modi di venire incontro alle numerose famiglie residenti in Policoro e meno fortunate.

Ci auguriamo – conclude la nota – che la Regione Basilicata acceleri il processo di rimborso ai Comuni delle somme erogate e dia un segnale concreto e tangibile sulle reali intenzioni in vista delle prossime mensilità”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*