Colobraro: occupazione abusiva di terreni pubblici, due persone denunciate dai Carabinieri Forestali

 

sequesto colobraro
I Carabinieri Forestali della Stazione di Tursi, coadiuvati dal personale delle Stazioni di Rotondella e Matera, hanno posto sotto sequestro penale alcune aree di proprietà pubblica occupate abusivamente in località “Isca” di Colobraro.

I militari di Tursi avevano verificato la presenza, durante una perlustrazione, di alcuni mezzi meccanici, con i quali si stava prelevando materiale inerte per poi depositarlo all’interno di un fondo, in parte di proprietà pubblica ed in parte di proprietà privata.

Sulle superfici, oggetto dell’occupazione, erano già presenti diversi cumuli di breccia di fiume; dai rilievi effettuati dai Carabinieri Forestali è risultato che il proprietario di una parte dei fondi aveva depositato un quantitativo di circa 20.000 mc. di materiale inerte invadendo, senza alcuna documentazione giustificativa dei lavori in atto, terreni di  proprietà del Demanio e della Comunità Basso Sinni per un’estensione di circa 6000 mq.

Contestualmente al sequestro, il proprietario del terreno e l’esecutore materiale dei lavori sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per occupazione abusiva.

Ultime