A CinemadaMare la presentazione del corto “Lost in Calanchi” degli studenti dei licei di Nova Siri e Montalbano

lost in calanchi

Un’avventura che diventa viaggio interiore alla scoperta di se e di un paesaggio mozzafiato, quello dei calanchi di Montalbano Jonico. Il tutto con un messaggio importante per la tutela dell’ambiente.

C’è questo e molto altro nel cortometraggio “Lost in calanchi”, realizzato dagli studenti dei licei di Nova Siri e Montalbano Jonico e presentato venerdì sera in piazzetta Massimo Troisi, in occasione della tappa novasirese di “CinemadaMare”, partner del progetto.

Il progetto ha preso il via lo scorso febbraio e ha conosciuto due fasi, una teorica d’aula e la successiva pratica, con i ragazzi al lavoro per la realizzazione del cortometraggio, supportati da giovani professionisti del settore provenienti dalla squadra di CinemadaMare.

Abbiamo incontrato Giulia Di Battista, regista e supervisore del progetto, e la professoressa Giulia Iacovino, tutor del progetto, per parlare del valore di questa iniziativa.

Alla presentazione di Nova Siri anche il preside dell’Istituto di istruzione superiore “Pitagora” di Montalbano Jonico, Leonardo Giordano, che ha sottolineato l’importanza della produzione soprattutto per gli studenti del corso audiovisivo del liceo artistico di Nova Siri.

Ultime