Ciclismo: domenica 29 settembre il Cross Country del centro storico di Nova Siri

Scritto da Emmenews on . Postato in Sport

Cross Country del Centro Storico Novasirese 29092019 locandina

Dopo il rinvio forzato ad inizio settembre, riprende forma l’organizzazione della prima edizione della Cross Country del Centro Storico Novasirese in programma domenica 29 a Nova Siri.

In cabina di regia l’Asd Maremonti che conta attraverso questa manifestazione nuova di zecca nel panorama ciclistico regionale lucano di promuovere sempre più la propria attività ben radicata sul territorio con il ciclismo fuoristrada e i giovani.

Dal comitato regionale FCI Basilicata è stata confermata l’ufficialità dell’assegnazione dei titoli regionali cross country: è stato preparato appositamente un percorso ad hoc tra la parte cittadina e gli sterrati attorno Nova Siri che sicuramente esalterà le capacità di guida dei piloti e le prestazioni tecniche di ogni singolo partecipante.

L’intero percorso (da ripetere più volte in base all’età dei partecipanti) si svolgerà nel centro storico di Nova Siri Paese con prevalenza di sterrato con scalinate, strettoie, ponti e salite con punte massime di pendenza al 20%.

“Un evento di questo tipo – spiega l’organizzatore Raffaele Rizzi in rappresentanza dell’Asd Maremonti – contribuisce al radicamento di idee importanti per lo stimolo e lo sviluppo del nostro territorio novasirese con lo sport delle due ruote. In questo senso, ritengo essenziale il sostegno che l’amministrazione comunale garantisce alla nostra manifestazione”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 52volte!

Tags: , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto