Cane abbandonato sulla statale Basentana salvato dagli agenti della Polizia Stradale di Matera

poliziotto salvataggio cane

La Polizia Stradale di Matera salva una cagnolina abbandonata.

A darne notizia, attraverso la sua pagina Facebook, la Questura di Matera.

“Domenica 8 dicembre – si legge nel post – giornata fortunata per un cane che vagava su una strada statale e che ha incontrato due angeli, i poliziotti Innocenzo e Roberto che l’hanno salvata.

I due poliziotti, appartenenti alla Sezione Polizia stradale di Matera, erano in servizio di pattuglia sulla Strada Statale 407 Basentana per effettuare i loro servizi di competenza in occasione della festività dell’Immacolata.

Mentre transitavano su quella strada, in agro del comune di Ferrandina, hanno notato un cane di piccola taglia che vagava, sostando ripetutamente al centro della carreggiata, così rischiando più volte di essere investita dai veicoli in transito.

Gli agenti hanno fermato l’auto di servizio ed hanno subito tentato di avvicinare l’animale che inizialmente impaurito ringhiava loro contro e tentava di mordere.

Ma non si sono scoraggiati. Con cautela, utilizzando del cibo, sono riusciti a farlo avvicinare ed a legarlo con un laccio di fortuna e a recuperarlo.

Messa in sicurezza l’autovettura in una piazzola di sosta gli agenti hanno notato che si trattava di una cagnolina, un pincher, che era ferita ad una zampa ed aveva problemi cutanei.
Dopodiché hanno contattato il comune di Ferrandina e la affidavano in custodia ad un addetto di un ricovero convenzionato.

 

Ultime