Cambio al vertice per Coldiretti Basilicata

Francesco Manzari

Francesco Manzari è il nuovo Direttore regionale della Coldiretti di Basilicata: succede a Angelo Milo, che andrà a ricoprire l’incarico di Direttore della Coldiretti di Caserta.

La cerimonia di insediamento si è tenuta presso la sede di Potenza alla presenza del Responsabile Nazionale Antonio Biso e del Consiglio direttivo regionale.

Francesco Manzari, coniugato, due figli, pugliese di origine, è un dirigente sindacale di lunga esperienza.

Il nuovo direttore, nel suo discorso di insediamento, ha sottolineato di voler fondare una progettualità che fissa le sue basi su due momenti fondamentali. Innanzitutto che la nostra Regione, pur piccola, conserva storia, cultura, attrattività, protagonismo e ospitalità, tutte componenti che le donano un grande appeal turistico. Il secondo motivo, non certo per minore importanza, è la sfida da non perdere di “Matera 2019 capitale europea della cultura”, nella quale l’agroalimentare lucano può dire la sua parte ed esserne fattore trainante.

“Mi sento onorato dell’incarico ricevuto – ha affermato Manzari  – consapevole però del lavoro che mi attende in una terra, quella di Basilicata, ricca di risorse ma dalle tante problematiche irrisolte. Insieme al Presidente Regionale Piergiorgio Quarto, al Presidente di Potenza Teodoro Palermo e al collega Franco Carbone intraprenderemo questa avventura sindacale, con la consapevolezza che sarà una sfida impegnativa, né difficile né impossibile, e che solo con la coesione di intenti, con la comunicazione, con la progettualità insieme al mondo sociale e alle istituzioni tutte, potremo ancora una volta offrire un sano contributo reputazionale al fine di colorare con le nostre bandiere la bella stagione della Basilicata”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*