Calcio: vincono Real Metapontino e Policoro


Quinto successo per il Real Metapontino, sempre più saldamente in testa alla classifica del campionato d’Eccellenza, in tandem con il Real Tolve.
Sul campo del Moliterno gli jonici si impongono per uno a zero in un match molto equilibrato, contro una squadra determinata e ben costruita in campo dall’esperto mister Arleo.
Il gol vittoria arriva alla metà della ripresa, grazie ad un’invenzione del neo entrato Altieri, abile a raccogliere un passaggio di Lupacchio.
Successo anche per il Policoro Heraclea che, al “Rocco Perriello”, batte per due a zero la Vultur sorpassandola in classifica.
Un gol per tempo per gli jonici: al 15′ apre le danze Manolio; al 59′ Schettino raddoppia.
Grazie a questo successo il rossoblù sono secondi in classifica, a quota 10 punti, dietro la coppia di testa ed in condominio con il Valdiano.
Stop interno invece per l’Aurora Marconia: contro lo Sporting Pignola gli jonici perdono per uno a zero a rimangono fermi a quota tre punti, sempre più vicini al fondo della classifica.
Si muove invece il cammino dell’Aurora Tursi: al “Mimmo Garofalo” il team metapontino pareggia zero a zero contro il Valdiano.
Ritmi blandi per un match sulla carta difficile per il Tursi, contro uno dei team titolati al salto di categoria: alla fine i padroni di casa riescono a conquistare il secondo punto stagionale che non permette però di lasciare l’ultimo posto in classifica, adesso condiviso con la Murese, superata domenica dall’altra capolista Real Tolve.
In Promozione, il Peppino Campagna Bernalda è stato travolto per quattro a uno in casa del Vitalba: la rete di Buono, al 37′, per il parziale due a uno sembra riaprire i giochi ma, nel secondo tempo, i potentini mostrano più carattere e portano a casa i tre punti conquistando così la vetta della classifica.
Bernalda penultimo, a quattro punti, insieme a Balvano e Ferrandina.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*