Basket: seconda sconfitta stagionale per il Bernalda

Seconda sconfitta stagionale in altrettanti turni di campionato per la Bbc Gruop Bernalda, che esce battuta con il punteggio di 84-65 dal parquet della Pallacanestro Pescara nell’anticipo di sabato 6 ottobre del campionato di Divisione Nazionale B.
Privi di Matteo Marinelli, unico pivot di ruolo alle prese con dei fastidi al ginocchio, i ragazzi di coach Binetti non sono mai stati in partita, perdendo tre delle quattro frazioni, riducendo a 19 un passivo di ben 30 punti solo negli ultimi 10′ di gioco ed essendo costretti a ruotare in soli 6 elementi.
Ben quattro sono gli uomini del quintetto che sono andati in doppia cifra per Pescara: Pepe, Gilardi, Mlinar e Diener hanno saputo fare il bello e il cattivo tempo fin dal primo minuto contro una Bbc ancora lontana dal mostrare un’amalgama di squadra ottimale.
E’ anche vero però che l’assenza dell’unico pivot di ruolo per coach Binetti è stata una scusante di non poco conto, trovandosi a dover fronteggiare dall’altro lato uno dei migliori pivot di tutto il campionato quale Marco Mlinar, che ha chiuso infatti la partita con ben 20 punti e 14 rimbalzi a referto.
Poche le luci invece nella prestazione di Bernalda, che può se non altro constatare l’ottimo momento di forma di Simone Ginefra, 24 punti e 6 su 10 dall’arco dei 3 punti.
Attendendo il ritorno nel più breve tempo possibile di Matteo Marinelli, fondamentale nei giochi d’attacco e nella difesa bernaldese, si inizierà già da lunedi a lavorare duramente in attesa della partita casalinga di domenica prossima, che ci vedrà ospitare l’ottimo Francavilla dell’ex Antonio Serpentino.
Sarà un match assolutamente da vincere per iniziare a mettere punti da parte in classifica, anche e soprattutto nei confronti delle dirette concorrenti nella lotta ad evitare l’unica retrocessione annuale.
G.Spinelli – Addetto stampa

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*